Il sì del giudice al concordato
È arrivata la notizia che tutti aspettavano. In data 4 febbraio 2022, il concordato preventivo della nostra società è stato definitivamente omologato. Ora potremo guardare al futuro con serenità, grazie a questo traguardo raggiunto dopo un lungo percorso di risanamento e di ristrutturazione del debito.
Il decreto di omologa, infatti, è arrivato dopo un anno e mezzo dall’apertura del concordato
preventivo in continuità, che ci ha permesso di continuare senza sosta le produzioni per noi e per i clienti, tra le più importanti nel settore dolciario. Un lungo percorso sostenuto in particolare grazie al lavoro del nuovo management, di tutti i dipendenti e soprattutto grazie ai creditori, a tutti i fornitori ed ai clienti che hanno creduto nel processo di rilancio e nel nuovo corso aziendale.
Si apre quindi un nuovo corso con l’entrata in società come socio di maggioranza di J.P. Morgan Asset Management che ha mostrato fin da subito forte sensibilità al progetto di salvataggio di un’azienda storica italiana e, grazie all’iscrizione della società al registro dei marchi storici a fine 2021, è stato ottenuto il sostegno di Invitalia che effettuerà un ulteriore aumento di capitale e erogherà risorse anche a fondo perduto per la salvaguardia dell’occupazione.
Un esito positivo che non sarebbe arrivato senza il prezioso aiuto dello Studio Aziendale Savi di Piacenza, in particolare alla dott.ssa Daniela Savi e al dott. Davide Filadelfia, al dott. Danilo Tomasi dello Studio Tomasi, all’avvocato Francesco Santangelo ed infine alla società di consulenza Brera Financial Advisory.
Un ringraziamento particolare anche al Commissario Giudiziale dott. Valcarenghi e ai componenti del Collegio della sezione fallimentare del Tribunale di Cremona, con il giudice dott. Andrea Milesi, che con grande professionalità nei rispettivi ruoli hanno consentito il raggiungimento di questo grande risultato.
Lavoro, impegno e dedizione sono le parole che ci hanno accompagnato in questo lungo percorso e che ci traghetteranno verso nuovi sviluppi di business in Italia e all’estero.