Le migliori (e le più dolci) idee regalo Walcor per il Natale

Condividi questo post

Natale è sempre più vicino e tutti si preparano a festeggiarlo al meglio. Cosa manca per rendere eccezionale questa amatissima Festa? Dolci natalizi al cioccolato, perfetti come idea regalo. 

Il Natale è una festa millenaria religiosa e culturale che ogni anno viene celebrata da miliardi di persone in tutto il mondo ed è fatto di simboli tipici, addobbi, frenesia per regali, ma soprattutto di dolci.

 

I dolci al cioccolato più famosi 

Tutti amano il cioccolato, non c’è miglior alleato naturale del sorriso.

Per questo i prodotti al cacao, come per esempio monete, sfere di cioccolato e il calendario dell’avvento, sono fra i più venduti durante il periodo delle feste, compagni fedeli di panettoni e pandori.

Scopri i dolci natalizi più famosi da mettere sotto l’albero, per fare bella figura con parenti e amici.

Idee regalo al cioccolato Walcor

Regalare del cioccolato rappresenta un gesto di dolcezza e complicità. Nel corso del Cinquecento, quando fu importato in Europa, il cacao era destinato solo alle famiglie più nobili. I suoi semi erano anche impiegati come preziosa moneta di scambio: ancora oggi i doni di cioccolato conservano un forte significato simbolico, capace di evocare energia, romanticismo e benessere.

Scambiarsi un regalo di cioccolato è un’ottima scelta per sorprendere una persona cara o per accogliere i propri ospiti in casa: un’idea regalo originale, che trasmette sempre affetto e buonumore. 

Se sei a caccia di un regalo al cioccolato da offrire a Natale, non puoi assolutamente perdere le buonissime novità di Walcor!

Calendario dell’avvento

Secondo la tradizione, le origini del Calendario dell’Avvento risalgono alla Germania di fine ‘800, quando la mamma dell’editore protestante Gerhard Lang, allora bambino, decise di preparare 24 biscotti speziati caratteristici del periodo natalizio e di riporli in piccoli sacchetti. In questo modo il piccolo Gerhard avrebbe potuto aprirne uno al giorno fino alla vigilia, saziando la sua curiosità di sapere quanti giorni rimanessero a Natale e contandoli lui stesso.

La tradizione di ingannare l’attesa del Natale con una dolce sorpresa, fu portata avanti dallo stesso Gerhard Lang adulto che, nel 1920, inventò il primo Calendario dell’Avvento realizzato con i cioccolatini nascosti dietro alle finestre di cartone. 

Una tradizione così deliziosa e divertente sia per i grandi sia per i più piccoli, che continua ancora oggi a distanza di oltre cento anni, anche in casa Walcor!

Infatti tra i calendari dell’avvento Walcor 2022 puoi trovare 44 Gatti, PJ Masks o Le Principesse Incantate di Walcor. A questi si aggiungono anche i nostri Calendari delle feste Pokémon e Hello Kitty, dal maxi-spessore e con all’interno dei cioccolatini sagomati al latte di alta qualità. Una dolce prelibatezza per tutta la famiglia!

Monete di cioccolato

Regalare monete al cioccolato durante le feste natalizie è una tradizione piuttosto antica. Da San Nicola alla Befana, tutti i bambini aspettano con gioia questi cioccolatini dall’incarto scintillante.

Scegli tra le classiche monete Walcor da 25g, 50g e 100g oppure quelle a licenza con i Pokémon, Cry Babies, i Minions, Le Principesse Incantate di Walcor, 44 Gatti e i Dinosauri. Con loro potrai realizzare dei simpatici regalini, aggiungendo un tocco di colore e golosità al tuo Natale.

 

Addobbi natalizi

Le decorazioni sono una parte essenziale del periodo delle feste, soprattutto quelle da appendere sull’albero. Quest’anno, oltre alle nostre sfere in metallo con monete di cioccolato al latte che puoi trovare sia nelle fantasie più classiche sia in quelle a tema Pokémon, Hello Kitty, Minions e 44 Gatti, Walcor ti accompagna durante le feste con tantissime novità, come sempre perfette anche da regalare!

Prova le simpatiche e golose sfere di cioccolato al latte da 40g con sorpresa! Ci sono anche i sacchetti delle feste da 150g da riporre sotto l’albero accanto ai regali, con all’interno le monete di cioccolato al latte, i morbidi gommosi e i marshmallow, e altre fantastiche sorprese da scoprire! E poi ti aspettano gli gnomi natalizi, disponibili in due buffi personaggi che nascondono sotto la barba dolcissime sfere di cioccolato al latte da 25g.

Calzerottini di Natale

Alla Befana le calze, a Babbo Natale… i calzerottini! I calzerottini Walcor con le più belle e divertenti sorprese per bambini e bambine hanno come protagonisti i Puffi, My Little Pony, 44 Gatti, Le Principesse Incantate di Walcor e i Pokémon. Un dolcissimo regalo per intrattenere i piccoli e rendere le feste di Natale ancora più lunghe e magiche!

Leggi anche

News da Walcor

Walcor e Pernigotti

Walcor e Pernigotti, una dolce unione all’insegna della tradizione Walcor e Pernigotti sono orgogliose di annunciare di aver intrapreso una