CELEBRITY ICONS

TARGET: maschile/ femminile
ANNI: per tutte le età

Sidney Randolph Maurer è un artista visivo americano nato nel 1926.

Negli anni ‘60 il lavoro di Maurer ottenne un grande riconoscimento apparendo in gallerie ed aste a Londra, con il suo amico Andrew Loog Oldham, manager dei Rolling Stones.

Grazie all’enorme successo ottenuto, le sue mostre sono state lanciate anche a New York, Los Angeles, Asia, Parigi e Spagna.

Dopo aver vissuto per anni nella Grande Mela e aver stretto amicizia con Marilyn Monroe, Sid si trasferì in Georgia, dove ha creato la serie chiamata “Americana”, “Vanishing Georgia” e sviluppato un vasto catalogo di opere che ruotano attorno alla Guerra Civile, realizzando la serie American Icon.

  • L’artista ha dipinto oltre 350 icone celebri nel mondo;
  • I suoi dipinti e le sue edizioni originali firmate e numerate stanno aumentando di valore in tutto il mondo!
  • Sid è stato assunto da Pepsi per fare le loro lattine in edizione limitata;
  • Le sue opere sono esposte nelle gallerie e musei di tutto il mondo!

Sid Maurer continua a stimolare le sue idee quotidiane e le richieste internazionali aggiungendo alla sua attuale collezione i giocatori sportivi, i musicisti, le specie in pericolo di estinzione, Eroi ed eroine e la religione.
L’artista, grazie alle sue amicizie personali e alle relazioni coltivate con i Rolling Stones, Donovan, Marilyn Monroe, Rita Hayworth, Bridgette Bardot, Liz Taylor, ecc. è riuscito ad ampliare e migliorare la sua collezione di opere d’arte.

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE LICENZE