WALCOR È
Bontà
Affidabilità
Made in Italy
 

La scelta di materie prime di qualità, affiancata da serissimi e costanti sistemi di controllo, hanno reso sempre più grande Walcor.

qualità

Walcor ha sempre dedicato particolare attenzione alla scelta delle materie prime e ai sistemi di controllo interno, per garantire prodotti di alta qualità. Walcor vanta numerose certificazioni che ne contraddistinguono l’operato. I certificati ottenuti riguardano differenti tematiche quali, produzione sostenibile del cacao, sicurezza alimentare, sistemi di controllo interno per il miglioramento dell’efficienza nella produzione, sicurezza sul lavoro e garanzia di un sistema di produzione igienicamente sicuro e tecnologicamente avanzato da parte di organi terzi del Regno Unito, Germania e Francia. Dal 3 Ottobre 2014 l’azienda ha ottenuto inoltre il rating di legalità, che attualmente coinvolge 174 aziende in tutta Italia. Un riconoscimento rilasciato direttamente dall’autorità garante della concorrenza e del mercato, uno strumento volto alla promozione della legalità ed ai principi etici-sociali in ambito aziendale.

ifs_certificatoifs_certificato

IFS (International Food Standard): High Level

Certificazione di terza parte relativa agli standard tecnici riconosciuti dalle catene di grande distribuzione tedesche e francesi a garanzia di un sistema di produzione igienicamente sicuro e tecnologicamente avanzato.

brc_certificatobrc_certificato

BRC (British Retail Consortium) GLOBAL STANDARD FOOD: Grade A

Certificazione di terza parte relativa agli standard tecnici riconosciuti dalle catene di grande distribuzione inglesi a garanzia di un sistema di produzione igienicamente sicuro e tecnologicamente avanzato.

sedex_certificatosedex_certificato

SEDEX (Ethical Trading Initiative)

Walcor è membro di questa istituzione.

bsohsas_hqbsohsas_hq

BS OHSAS 18001:2007

Lo standard BS OHSAS 18001: 2007 indirizza l’organizzazione al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, eliminando o minimizzando i rischi generati dall’attività per gli addetti e per le altre parti interessate che vi possano essere esposte.

haccp_certificatohaccp_certificato

HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points):

Un sistema di analisi preventiva dei punti critici di controllo, che permette la verifica alimentare in ogni fase della produzione. L’HACCP permette il controllo totale e la prevenzione da agenti contaminanti, sostanze chimiche, corpi estranei, microrganismi patogeni e inadeguate condizioni di immagazzinamento delle materie prime.

spcsqc_certificatospcsqc_certificato

SPC/SQC

Statistical Process Control/Statistical Quality Control: Due procedure che consentono la registrazione delle condizioni di produzione e delle specifiche del prodotto durante tutto il processo della lavorazione. Nel caso di eccedenza dei limiti predeterminati, il processo viene opportunamente modificato. Tali dati, unitamente ai controlli eseguiti sul prodotto finito, riducono la necessità di verifiche alla consegna da parte del cliente.

utz_certificatoutz_certificato

CERTIFICAZIONE UTZ

TZ Certified è un programma volto a promuovere la produzione sostenibile del cacao. UTZ garantisce che il cacao sia coltivato in piantagioni ove viene fatto un uso appropriato di sostanze agro-chimiche, in cui i lavoratori e le loro famiglie vivono in alloggi decorosi, hanno diritto ad assistenza sanitaria, scuole ed istruzione, e che i loro diritti di lavoro sono tutelati.

Walcor è azienda leader nella produzione di cioccolato, dalle monete alle uova di pasqua, dagli ovetti ai soggetti cavi. L’elevata capacità produttiva e l’organizzazione logistica permettono a Walcor di essere partner nella grande distribuzione organizzata e nel canale tradizionale tutto l’anno, in particolar modo durante le ricorrenze più importanti, in Italia e nel mondo. Dal 1954 è interprete della tradizione del cioccolato di qualità con idee e prodotti che incontrano i gusti dei golosi nei mercati di tutto il mondo, con prodotti tradizionali e personalizzati mediante partnership con le migliori licenze sul mercato con i protagonisti del grande schermo e delle tv preferiti dal pubblico dei più giovani.

Scopri di più