WALCOR È
Bontà
Affidabilità
Made in Italy
 

Nata da un piccolo laboratorio artigianale, Walcor ha mantenuto nel tempo gli stessi valori della piccola azienda a conduzione famigliare. La qualità e l’attenzione tipiche del buon padre di famiglia rimangono inalterate nonostante l’espansione sui mercato nazionale ed internazionale.

  • Mission
  • La Storia
  • Codice Etico

Walcor, una fabbrica di sogni e cioccolato

Il cioccolato è la nostra passione. Con lui abbiamo costruito mondi immaginari e realizzato il nostro sogno imprenditoriale. Ci ha fatto entrare nella case, ricordandoci quanto può essere dolce stare insieme.Ci ha fatto conoscere personaggi famosi, ci ha fatto incontrare i sogni dei ragazzi. Con lui tanti sono tornati bambini, mentre altri hanno smesso di esserlo.

Aldo Santini  & Carlo Santini

Fondata nel 1954 da Walter Corsanini, dalle cui iniziali l’azienda prende il nome, Walcor trova le sue radici in un piccolo laboratorio artigianale che produceva il classico “Graffione” cremonese per poi specializzarsi in Monete di cioccolato, Soggetti cavi e Uova di Pasqua.

Walcor è gestita dagli anni ’80 dai due nipoti Carlo e Aldo Santini, che hanno continuato l’opera del nonno, accrescendo la presenza sul mercato e facendo decollare il fatturato.

Il successo crescente ha portato l’azienda a lasciare la sua sede originaria in centro a Cremona e trasferirsi nel nuovo millennio in una nuova zona industriale a Pozzaglio ed Uniti, vicino a Cremona, espandendosi in un’area di 80 mila metri quadri.

Negli ultimi anni Walcor è stata protagonista di una forte crescita e presidia da leader il mercato del cioccolato.Oggi si presenta ai consumatori, che sempre più numerosi riconoscono e scelgono il marchio Walcor, con un rinnovamento nell’immagine e nelle idee di prodotto.

Da documento ufficiale datato 15 dicembre 2015 Walcor esprime la propria politica in tema sociale, ambientale e di sicurezza. I fondamentali del codice etico di Wal-cor coprono differenti settori di interesse tra cui la sicurezza sul lavoro e libertà di associazione. La politica di Wal-cor è attiva contro pratiche di corruzione applicabile a tutti i soggetti portatori di interesse nei confronti dell’azienda.

Guarda il Codice Etico completo

I nostri

NUMERI

0
10.000
mq

Comparto Produttivo

0
16
linee

Produzione e Confezionamento

0
60.000
mq

Polo Logistico

0
30.000
mq

Posti Pallet

0
15.000
kg

Monete di Cioccolato

0
30.000
kg

Uova di Cioccolato

MERCATI

Italia

Walcor a partire dagli anni ’90 ha puntato i suoi sforzi commerciali sulla Grande Distribuzione Organizzata.Tale scelta è risultata vincente per le politiche di investimento, di produzione e commerciali: dal 2000, grazie al nuovo management, al forte dinamismo e alla flessibilità nella realizzazione di prodotti a marchio privato, l’azienda ha conquistato le prime posizioni in quote di mercato nelle Uova di Pasqua ed è leader incontrastata nella produzione di monete di cioccolato.

Estero

Walcor è presente in tutto il mondo: dall’Europa all’Asia, Paesi Arabi e Giappone, dall’Australia alla Nuova Zelanda e all’America, ed è presente nei più importanti eventi fieristici internazionali del settore.La qUota di esportazione sul fatturato è coperta in larga parte dalla produzione di monete di cioccolato, di cui Walcor è leader.Grazie alla flessibilità della produzione e ad un reparto grafico interno, l’azienda è in grado di soddisfare ogni richiesta dei clienti, dalla produzione su progetto del cliente, allo studio di un nuovo prodotto a 360 gradi.

Image
Sede
Nord America
Sud America
Europa
Asia
Australia
in
0
4

Continenti

+
0
50

Nazioni

+
0
70

Clienti